Assistenza mail e registro elettronico

Nota informativa sui servizi digitali in uso nell’istituto.

Il Liceo Marchesi è dotato di due tipologie di servizio offerti al personale, famiglie e studenti :

• ClasseViva di Spaggiari: registro elettronico strumento ufficiale e legale per le comunicazioni interne
  • Google Workstation: servizi Google con dominio @iismarchesi.edu.it utili alla didattica nonché email interna ma NON sostituisce in alcun modo le comunicazioni istituzionali presenti nel registro elettronico. Si raccomanda sempre di verificare che l'acesso avvenga dal proprio account nome.cognome@iismarchesi.edu.it altresì non sarà possibile usufruire dei servizi interni riservati (con conseguente messaggio di "errore accesso")

Le credenziali di primo accesso a studenti e genitori neoiscritti (classe prima o trasferiti da altri istituti) verranno fornite all'inizio delle lezioni e non è necessario richiederle tramite i moduli sottostanti.

Supporto Registro Elettronico Spaggiari

Per  problemi di accesso al registro elettronico Spaggiari compilare il form:

Modulo di supporto registro elettronico ClasseViva

Supporto Google Workstation (email istituzionale e servizi Google annessi)

A questo link è prelevabile la guida Google Worksation (ex GSuite) in pdf  per i docenti dell'istituto.

Per r problemi di accesso ai servizi Google Suite (mail istituzionale, classroom, meet) compilare il form . Si raccomanda di inserire una mail valida per il recupero credenziali qualora siano riscontrati problemi di accesso:

Modulo supporto servizi Google Worksation dell'istituto

ATTENZIONE: LE RICHIESTE SONO PROCESSATE IN MEDIA UNA VOLTA ALLA SETTIMANA. IN CASO DI ESTREMA URGENZA TELEFONARE ALLA SEGRETERIA DIDATTICA 049/8755473

Per eventuali contatti   teamdigitale@iismarchesi.edu.it

Si prega di utilizzare la mail solo in caso di problemi di accesso al modulo o per motivi non inerenti alla gestione account situazionale/registro elettronico.