Il Concetto 2.0: al via il primo incontro del Giornalino del Liceo Marchesi!

Prende il via il nuovo anno di attività per "Il Concetto 2.0", il giornalino scolastico del Liceo Marchesi! Se hai la passione per la scrittura, l'arte, lo spettacolo, lo sport o semplicemente vuoi condividere le tue idee ed esprimere la tua voce, questo è il progetto che fa per te.

Tutti gli studenti e le studentesse sono invitati a partecipare al primo incontro organizzativo per l'Anno Scolastico 2026-2027 per scoprire le novità in programma, proporre contenuti e fare parte della redazione.

Dettagli dell'Incontro

Dettaglio Informazioni
Data Lunedì 19 Ottobre 2026
Orario 15:00 - 16:30
Sede Sede Fusinato

Le Nostre Rubriche (M-A-R-C-H-E-S-I)

All'interno del giornale troveranno spazio tantissime rubriche che compongono l'anima della nostra redazione:

  • Musica: Spazio dedicato alle novità discografiche, playlist, recensioni di brani e approfondimenti sul mondo musicale.
  • Arte: Espressione visiva, creatività, mostre, fotografia e valorizzazione del talento artistico degli studenti.
  • Recensioni: Analisi critica e consigli su libri, film, serie TV, spettacoli e videogiochi.
  • Classici: Riscoperta di opere intramontabili della letteratura, della filosofia e della cultura generale.
  • Ho una storia per te: Spazio narrativo aperto a racconti, esperienze personali, poesie e riflessioni degli studenti.
  • Eventi: Cronaca e copertura degli appuntamenti principali, dei progetti e delle iniziative dentro e fuori dal liceo.
  • Sport: Attualità sportiva, tornei scolastici e storie di giovani atleti della nostra comunità.
  • Interviste: Colloqui esclusivi e dialoghi con studenti, docenti, personale della scuola ed esperti esterni.
VI ASPETTIAMO CON TANTE NOVITÀ!
Allegati

IL CONCETTO 2.0 2026-2027.pdf

File PDF
Contatore click: 2