Iscrizione classi prime 2023/2024

Le iscrizioni alla classe prima si effettuano esclusivamente on line attraverso il sito del Ministero dell'Istruzione.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

• registrarsi sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ seguendo le indicazioni presenti. L’apertura delle funzioni di inserimento delle domande di iscrizione on line da parte delle famiglie saranno attive dalle ore 8,00 del 09 gennaio 2023 alle ore 20,00 del 30 gennaio 2023.

La piattaforma conterrà, oltre al link per fare la domanda, materiali e informazioni utili per gli interessati. Si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). L’abilitazione al servizio sarà già possibile a partire dal prossimo 19 dicembre. Un passaggio che consentirà alle famiglie di prendere confidenza con la procedura.

• compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie inseriscono e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line” raggiungibile, preferibilmente, in modo diretto dall’indirizzo web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ o dal sito del Ministero.

• il sistema “Iscrizioni on line” avviserà le famiglie in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’APP IO, dell’avvenuta registrazione e consentirà di seguire l’iter della domanda di iscrizione.

Dopo la scadenza fissata e la presa in carico di tutte le domande pervenute, sarà cura della Scuola provvedere a qualsiasi comunicazione necessaria attraverso la posta elettronica comunicata all’atto della registrazione.

Questo istituto possiede DUE diversi codici meccanografici. Andrà inserito il codice corrispondente all'indirizzo scelto. Entrambi i codici sono validi sia per l'iscrizione alla sede di Cadoneghe che alle sedi di Padova città.

PDPC001011

IST. MARCHESI

liceo classico

liceo classico matematico/scientifico

PADOVA o CADONEGHE

PDPM001015

IST. FUSINATO

liceo linguistico

liceo scienze umane con opzione economico sociale

liceo musicale – sezione musicale

PADOVA o CADONEGHE

Iscrizioni presso la scuola

Soltanto nel caso in cui la famiglia non possegga connessione a internet e relativa casella di posta elettronica, può richiedere l'inserimento diretto recandosi, previo appuntamento telefonico, dal lunedì al venerdì,  alla segreteria didattica in sede centrale, viale Codalunga 1. Il numero di telefono per le prenotazioni di questo servizio è 049/8755473.