Iscrizione classi prime 2022/2023

Le iscrizioni alla classe prima si effettuano esclusivamente on line attraverso il sito del Ministero dell'Istruzione.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

• registrarsi sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ seguendo le indicazioni presenti. L’apertura delle funzioni di inserimento delle domande di iscrizione on line da parte delle famiglie saranno attive dalle ore 8,00 del 04 gennaio 2022 alle ore 20,00 del 4 febbraio 2022;

• compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie inseriscono e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line” raggiungibile, preferibilmente, in modo diretto dall’indirizzo web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ o dal sito del Ministero.

• il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Dopo la scadenza fissata e la presa in carico di tutte le domande pervenute, sarà cura della Scuola provvedere a qualsiasi comunicazione necessaria attraverso la posta elettronica comunicata all’atto della registrazione.

Si ricordano i codici meccanografici per le iscrizioni a questo Istituto

PDPC001011

IST. MARCHESI

liceo classico *

liceo classico matematico/scientifico

* Le sedi del Liceo Classico saranno: Bronzetti e Cadoneghe (Pd). L’assegnazione della sede verrà effettuata in base alla residenza dell’alunno.

PDPM001015

IST. FUSINATO

liceo linguistico

liceo scienze umane con opzione economico sociale

liceo musicale – sezione musicale

Iscrizioni presso la scuola

Soltanto nel caso in cui la famiglia non possegga connessione a internet e relativa casella di posta elettronica, può richiedere l'inserimento diretto recandosi, previo appuntamento telefonico, dal lunedì al venerdì,  alla segreteria didattica in sede centrale, viale Codalunga 1. Il numero di telefono per le prenotazioni di questo servizio è 049/8755473.