Iscrizione progetti piano scuola estate - fase III

La nostra scuola aderisce alla terza fase del “Piano Scuola Estate” varato dal Ministero dell’Istruzione, che ha la finalità di favorire la creazione di scenari di solidarietà e fiducia negli altri, preparando studentesse e studenti alla ripartenza e attivando un percorso che li supporti nell’affrontare il nuovo anno scolastico, anche ricorrendo alla didattica innovativa e con una particolare attenzione ai temi dell’inclusione e della collaborazione.

Per realizzare questi obiettivi saranno attivati, nella prima parte dell’anno scolastico, alcuni percorsi laboratoriali e formativi e uno sportello di ascolto e sostegno, oltre che uno spazio laboratoriale rivolto ai genitori; tutte queste iniziative sono totalmente gratuite e a iscrizione volontaria.

Per la partecipazione alle attività sarà necessario consegnare ai docenti responsabili di sede il modulo per la sosta pomeridiana a scuola firmato dai genitori. Il modulo è allegato a questa pagina.

La descrizione dei progetti è nella comunicazione allegata.

È auspicio della dirigenza e di tutto il corpo docente che queste opportunità formative possano aiutare gli studenti a ricominciare l’anno con slancio, consentendo di ritrovare nella scuola anche un momento di condivisione, dopo che l’emergenza pandemica ha reso difficile alla comunità scolastica trovare momenti di confronto fuori da quelli prettamente didattici.

Link per l'iscrizione ai progetti e laboratori

Per iscriversi cliccare sul link di interesse. Non è previsto l'invio di mail di conferma, una volta compilato il modulo la propria iscrizione sarà stata inviata.

Corso introduttivo allo streaming - Riprendiamoci la musica!

Laboratorio di grafologia - L'unicità della mia impronta (solo per triennio)

Laboratorio di scrittura del sé - Con parole mie

Caffé filosofico

Sportello individuale per studenti