Premiazioni

Anno Scolastico 2018-2019

*** Giulio Mancini della classe 2DC è risultato 2^ classificato ai Ludi Canoviani sostenendo una prova di traduzione dal latino  

 

*** Siamo felici di comunicare che lo studente Giulio Mancini della classe 2DC si è classificato 3^ alle semifinali nazionali delle Olimpiadi di Italiano. La finale si svolgerà a Torino il prossimo 5 aprile.

Tutta la scuola esprime a Giulio le congratulazioni per il risultato raggiunto e gli auguri  per la finale.

 

*** La studentessa Paola Turati della classe 4AL ha ricevuto una menzione speciale al Concorso di traduzione per le scuole secondarie dell'Unione Europea (lingua francese) Juvenes Translatores 2018

 

*** Martedi 22 gennaio u. s. in sede Fusinato si è tenuta la caccia al tesoro di Matematica Finanziaria organizzata dal Politecnico di Milano.

Obbiettivo per i ragazzi: imparare rapidamente tramite dei video online accessibili da cellulare le minime nozioni di finanza che dovrebbero far parte della cultura base dei cittadini: tassi di interesse, prestiti, TAG, TAEG, stock option, etc.

Le tre classi coinvolte si sono divise in 9 gruppi che per raggiungere il tesoro hanno dovuto passare per 10 postazioni all'interno della scuola. Per passare alla successiva postazione dovevano risolvere un quesito di natura finanziaria. 

All’iniziativa hanno partecipato le classi 4EL, 5DL, 5BL. Ha vinto una squadra di ragazzi della 5DL: Davide Bradaschia, Beatrice Aghito, Giacomo Faccin, Matilde Galiè, Arianna Mancinelli, Martina Piccolo, Sofia Elena Sottoriva.

caccia al tesoro
 
 
 
*** Anna Prenestini, frequentante la classe 4BC, ha vinto il concorso letterario "Racconti Corsari" nella sezione Narrativa fantasy e fantastico con il racconto ""La Città Spezzata" scritto durante il corso di scrittura creativa tenuto nel 2018 dal prof. Isacco Boldini. Inoltre, il racconto è stato premiato come "Giovani promesse" nel Premio Internazionale Michelangel Buonarroti, sezione racconti. 
 
 

*** Le studentesse Carlotta Passuello (5AL), Beatrice Callegaro e Elena Mengato (1BE), Ester Luchetta (1BC), Gloria Adaoma Emeghebo e Anna Buson (4DC), Ilia Mancini (4AE), Bianca Baldan (4AC) sono risultate vincitrici del Concorso Borsa di Studio del Governatore Rotary International Distretto 2060 per "Per un'etica della vita buona". Le studentesse riceveranno una Borsa di Studio di 200 Euro come contributo per le spese di partecipazione al percorso formativo previsto dal bando.  

 
 
*** La studentessa Elisa Tagliapietra della classe 2DL ha vinto una borsa di studio assegnata il 22 novembre 2018 dal Panathlon Club. La studentessa ha conseguito meriti scolastici (media dell'8,6) e sportivi (selezioni Nazionali di ginnastica artistica e vari titoli regionali).