Scambio con liceo di Bruges a.s. 2022/23

Dopo la pausa imposta dal periodo legato alla pandemia, le classi 3DL e 4BC hanno partecipato ad uno scambio culturale con il liceo Sint-Lodewijkscollege di Bruges, partner di lunga data del nostro Istituto.

Tema del progetto è stato il turismo di massa a Padova e a Bruges, di cui hanno analizzato le conseguenze e la possibile evoluzione futura, proponendo una visione utopica e distopica.

Gli studenti hanno avuto la possibilità di condividere la quotidianità delle famiglie che li hanno ospitati, di migliorare le loro competenze linguistiche e di sviluppare un atteggiamento di apertura verso le differenze culturali e interpersonali.

La conoscenza delle Istituzioni dell’Unione Europea visitate a Bruxelles ha permesso di comprendere le opportunità e le sfide della mobilità Europea. Gli studenti hanno anche acquisito una prospettiva più ampia sul sistema scolastico di un altro Paese dell’Unione Europea.

Scambio Bruges 2023
Bruges_2 Bruges_1 Bruges_3 Bruges_4