Trasferimenti verso altro istituto e interruzione di frequenza

In questa pagina sono riassunte tutte le procedure relative al trasferimento verso altro istituto o all'interruzione di frequenza.

TRASFERIMENTO VERSO ALTRO ISTITUTO

E' possibile trasferirsi verso un'altra scuola in corso d'anno effettuando i seguenti passaggi:

1. Chiedere alla scuola di destinazione la disponibilità del posto nella classe prescelta. Quando la scuola conferma questa disponibilità procedere a:
  2. Chiedere il nulla osta alla nostra scuola, compilando il modulo  F7 - richiesta nulla osta per trasferimento.pdf . Il modulo di nulla osta va inviato alla mail pdis00100n@istruzione.it

RITIRO DALLA FREQUENZA

E' possibile, solo per gli studenti che hanno già superato l'età dell'obbligo scolastico, ritirarsi dall'istituto compilando il modulo seguente:  F8 - Ritiro dall'istituto.pdf. Il modulo per il ritiro va inviato alla mail pdis00100n@istruzione.it.

STAGE DI RIORIENTAMENTO

Per richiedere uno stage di riorientamento (frequenza di un breve periodo presso altra scuola) è necessario compilare il modulo:  F6 - Richiesta stage presso altro istituto.pdf