Corso introduttivo allo streaming – Riprendiamoci la musica!

Live-stream-illustration-1

Il laboratorio “Riprendiamoci la musica” vuole insegnare a utilizzare gli strumenti necessari a impostare e gestire una diretta streaming per un evento musicale e artistico. Proprio per il suo alto tasso di coinvolgimento, lo streaming è diventato la norma per molte applicazioni di produzione dal vivo. Non esiste, infatti, un altro tipo di strategia o strumento di marketing che permetta un livello di interazione così alto. Questo corso introduttivo si propone di fornire agli studenti un’adeguata e progressiva competenza culturale e tecnica che permetta di organizzare una semplice sessione streaming per un evento culturale, artistico o musicale, gestendo i principali passaggi dalla predisposizione degli strumenti all’interazione con il pubblico.

Calendario :

Martedì 14 settembre

Giovedì 16 settembre

Martedì 21 settembre

Giovedì 23 settembre

ore 15.00 17.00

Fine settembre / metà ottobre (da definire) per i due eventi streaming

Sede di svolgimento : Cadoneghe

Docenti referenti : Piergiorgio Simoni, Carlo Di Turi