Regolamento Social Learning

Gli studenti che, previa autorizzazione dei genitori, decideranno di permanere a scuola anche in orario pomeridiano, per svolgere l'attività di Social Learning, dovranno attenersi al seguente regolamento:

  1. potranno sostare soltanto negli spazi comuni adibiti all'attività (v. classi e ambienti all''interno del plesso predisposti per l'attività  …)
  2. dovranno mantenere un comportamento responsabile e rispettoso sia nei confronti del personale della scuola in servizio che dei compagni, evitando di arrecare danno agli ambienti e alle strutture, oltreché disturbo  a chi eventualmente impegnato in altre attività nei plessi
  3. non sarà possibile stazionare nei corridoi o in spazi non assegnati sia per motivi di sicurezza personale, che di garanzia e custodia dei propri effetti personali
  4. non essendo “tempo scuola”, agli studenti non potrà essere garantita la vigilanza del docente. Per essi potrà essere assicurata una generica sorveglianza al piano da parte dei collaboratori scolastici ai quali va dato massimo rispetto ed ascolto
  5. qualora la Dirigenza dovesse ricevere segnalazioni in merito al mancato rispetto di tali disposizioni, essa sarà costretta a negare a tutti gli studenti la permanenza all'interno dell'Istituto e a sospendere la prosecuzione dell'attività
  6. la richiesta di permanenza a scuola nei termini sopraindicati deve essere debitamente firmata dal genitore anche  per gli studenti maggiorenni e va consegnata al responsabile di sede. Copia della richiesta deve essere depositata in segreteria didattica a fascicolo personale dello studente