Giornalino "Il Concetto"

 

Fondato nel 1999, Il Concetto contiene interventi e pensieri sulla scuola ma anche riflessioni sull'attualità e la creatività dei collaboratori si vede nelle diverse rubriche che lo completano (si va dalla sezione "videogiochi" a quella "ricette" senza dimenticare le frasi più buffe dette dai professori durante le lezioni).

Visto il costo ridotto di una copia (50 centesimi per gli studenti, 1 euro per i docenti) non ignorate i poveri redattori che cercheranno di vendervelo per i corridoi! Male che vada potrete leggere il vostro oroscopo o la critica dell'ultimo film uscito al cinema.

 

NEWS:

È uscita l'edizione on-line del Concetto! Una rinnovata edizione che offre a tutti gli studenti la possibilità di partecipare e contribuire alla vita della scuola in questo momento di forzata distanza. Il sito è gestito direttamente dagli studenti, una responsabilità che rende ancora più meritevole il progetto. Un caloroso ringraziamento e un incoraggiamento a proseguire su questa strada da parte della Dirigenza.

Il giornalino è visibile al link: https://redazion3marchesi.wixsite.com/concetto

Concetto2

Un numero del 2014.

 

 

Concetto1

 Una copertina nel nuovo formato.

 

 

Concetto3

La recensione di un libro è quasi sempre presente nel giornalino.

 

 

Concetto4

La discussione di eventi accaduti a scuola occupa le prime pagine.