Scuola e sport

La scuola ha costituito con delibera del Collegio Docenti il Centro Sportivo Scolastico che opera per le seguenti finalità:

- partecipazione a tornei interscolastici organizzati a livello interno, comunale o provinciale

- sostegno alla dimensione dello sport scolastico come momento educativo, formativo e relativo allo star bene a scuola;

- partecipazione con rappresentanza di studenti a gare dei Campionati Studenteschi;

- adesione a progetti, gratuiti e non, di Federazioni, Associazioni, Centri sportivi.

L'Istituto Marchesi partecipa quindi ai campionati studenteschi e organizza, ogni anno, molte attività sportive, tra le quali:

- Campionati di calcio, pallavolo, basket, frisbee;

- Uscite di rafting;

- Gite in bicicletta;

- Attività di Orienteering.

Nelle immagini seguenti si possono vedere alcune delle attività sportive praticate.

Sport1

Sport 2

Sport 3

La giornata dell'uscita di rafting.

Sport 4

Sport 5