Potenziamento lingue straniere

La scuola opera per il potenziamento delle lingue straniere attraverso attività didattiche e progetti extracurricolari.

L'insegnamento in CLIL (apprendimento integrato dei contenuti disciplinari in lingua straniera - Content and Language Integrated Learning) viene erogato nelle classi del liceo linguistico a partire dalla terza e, negli altri indirizzi, in quinta.

Alcune delle discipline trattate in CLIL per almeno una parte dell'anno scolastico sono fisica, scienze naturali, filosofia, storia.

- corsi in preparazione alle Certificazioni linguistiche internazionali in tutte lingue studiate; gli studenti della nostra scuola che intraprendono l'esame di certificazione lo superano con ottimi risultati, arrivando a livelli molto soddisfacenti.

- potenziamento dell’offerta formativa tramite l’organizzazione di corsi in parte curricolari e in parte extra-curricolari sulle istituzioni europee, l’ONU o altre;

- progetti di teatro o cinema in lingua straniera.