Spazio ascolto scuola

La scuola offre un servizio denominato Spazio Ascolto Scuola che si propone di fornire agli alunni, agli insegnanti e ai genitori la possibilità di essere accolti ed ascoltati sulle difficoltà legate al proprio vivere la scuola e alle relazioni che si instaurano al suo interno.

Tale supporto si esplicita attraverso la presenza di una figura professionalmente preparata (Counselor) che ha il compito di compiere un percorso per aiutare le persone che si rivolgono ad individuare, attraverso l’ascolto e l’empatia, le risorse interne per intraprendere la via per la risoluzione dei problemi o delle conflittualità.

L'incontro con il consuelor si svolge su appuntamento ed è totalmente gratuito per gli utenti che ne fanno richiesta.